Vi racconto l'autunno

Ciao cari amici! Eccomi, sono tornata fra voi…perdonatemi, ma non ho un attimo di tempo
Le mie giornate negli Alveari, con i miei piccoli compagni scorrono velocissime e L’AUTUNNO  è  quasi ORMAI TERMINATO…
Vorrei quindi lasciare un PICCOLO RICORDO di quello che abbiamo vissuto, giorno dopo giorno tutti insieme.
Dovete sapere che ogni anno vivo questa STAGIONE MERAVIGLIOSA tanto intensamente: a Vedano nelle giornate di sole andiamo nel GIARDINO e nell’ORTO a raccogliere la nostra verdura, abbiamo coltivato verza, finocchi insalatina…ecc…
Nel piccolo giardino di Monza invece ogni giorno parliamo con il GRANDE CILIEGIO sul quale sono nata ed egli ci ha mostrato la sua folta CHIOMA tinta di COLORI FANTASTICI e CALDI. 
Le sue FOGLIE GIALLE hanno sventolato, mosse dal vento e poi hanno ricoperto tutto il terreno, come una calda coperta…
La PIOGGIA di quest’ultimo periodo ci ha costretto a rimanere dentro…al calduccio..e ora stiamo preparando delle SORPRESE per i nostri genitori, in vista del Natale ma…scusate, NON  posso dire niente, l’ho PROMESSO alle mie maestre!!
Ora però DEVO SCAPPARE dalla mamma perché è domenica ed io non mi voglio proprio perdere le sue COCCOLE MERAVIGLIOSE!
Vi lascio qualche IMMAGINE AUTUNNALE che parla di colori, fate, vendemmie, passeggiate in giardino e nell’orto, ma soprattutto  di BAMBINI, di DOLCI MAESTRE, di RISATE e TANTO DIVERTIMENTO!
Un SORRISINO SPIRTOSO e FELICE dalla vostra 
APE PALLINA

La sede di Monza

L'asilo nido "Club degli Alveari" di Monza si trova in via Randaccio, angolo via Lecco, all'interno della splendida Villa Umbertina.   La sua storia comincia nel lontano 2001, quando, sulle fronde del "Grande Albero", un ciliegio giapponese al centro

La sede di Vedano al Lambro

La storia del Club degli Alveari di Vedano al Lambro inizia nel 2008, a distanza di sette anni dall’apertura della sede di Monza. Il nido si trova all’interno di una graziosa villa, molto riservata, nella quale, come in un vero e proprio alveare, gli ambienti sono caldi e