La sede di Monza

L'asilo nido "Club degli Alveari" di Monza si trova in via Randaccio, angolo via Lecco, all'interno della splendida Villa Umbertina.

 

La sua storia comincia nel lontano 2001, quando, sulle fronde del "Grande Albero", un ciliegio giapponese al centro del giardino, nacque la cara "Ape Pallina", protagonista delle storie a delle avventure che tanto amano i suoi "amici bambini" .

 

La struttura è luminosa ed ariosa, inoltre all'interno vi è un impianto che depura e mantiene il giusto livello di umidìtà nell'aria, rendendo l'ambiente salubre, con un microclima favorevole alla salute dei piccoli ospiti.

 

Il giardino confina con il parco della villa ed è attrezzato per "l'outdoor education", infatti è una vera e propria "aula a cielo aperto", nella quale i bambini si recano ogni giorno per attività di gioco o laboratorio e dove, nella bella stagione, spesso pranzano o fanno merenda all'aperto.

 

Può accogliere dai 14 ai 16 bambini ed è per questo un ambiente molto tranquillo, dove i piccoli entrano in contatto con gli altri in modo armonico, in un luogo dove possono  compiere esperienze formative e di crescita con grande serenità.

 

Gli educatori sono figure storiche che appartengono da sempre al "Club degli Alveari" le cui competenze e doti umane consentono alle famiglie di potersi “realmente affidare” ad essi in questo periodo tanto bello e tanto importante della crescita dei loro piccoli, per vivere e condividere con gioia tutte le conquiste dei loro bambini.

 

La sede di Monza

L'asilo nido "Club degli Alveari" di Monza si trova in via Randaccio, angolo via Lecco, all'interno della splendida Villa Umbertina.   La sua storia comincia nel lontano 2001, quando, sulle fronde del "Grande Albero", un ciliegio giapponese al centro

La sede di Vedano al Lambro

La storia del Club degli Alveari di Vedano al Lambro inizia nel 2008, a distanza di sette anni dall’apertura della sede di Monza. Il nido si trova all’interno di una graziosa villa, molto riservata, nella quale, come in un vero e proprio alveare, gli ambienti sono caldi e